Resolve in pillole
gio 16 apr
|Online (2h)
Il corso di Danilo Vittori introduttivo agli strumenti di color.
Orario & Sede
16 apr 2020, 17:00 – 19:00
Online (2h)
Il Corso
Tipo corso: online
Durata corso: 2h
Data corso: 16.04.20
Orari corso: 17:00 – 19:00
Lingua: italiano
Requisiti: non sono richieste conoscenze di base specifiche, se non una discreta padronanza del computer e un interesse attivo per la materia.
FINALITÀ
Lo studente alla fine del “corso” sará consapevole del ruolo del colorist all’interno del processo produttivo e della necessaria sinergia tra set e post-produzione per il raggiungimento di un risultato ottimale.
PROGRAMMA
- Introduzione alla color correction (evoluzione tecnologica, strumenti, dove si colloca in un workflow di post e a cosa serve)
- Creazione progetto su Resolve
- Presentazione delle funzionalità (Media-edit-color-deliver)
- Primary color correction (bilanciamento, LUT...)
- Secondary color correction (power windows, keying, tracking...)
- Delivery/render
- Considerazioni generali e domande
DOCENTE
Danilo Vittori ha iniziato la sua carriera nel 2004 nel reparto di post-produzione di una delle società di produzione cine-televisiva più attive d’Italia (De Angelis Production - DAP Italy), a Roma. Inizialmente dedicandosi al montaggio, fino a quando, nel 2005, si è avvicinato al color grading come assistente colorist. Nel 2006 porta a termine il suo primo lavoro come senior colorist per un prodotto televisivo di lunga serialità. Attualemte (dal 2015) è senior colorist per EDI Effetti Digitali Italiani e docente di Post-produzione e color grading al CESMA di Lugano (Svizzera).
COSTO del corso
€150 (+ iva 22%)
Effettuando la pre-iscrizione sul nostro sito web verrai ricontattato dalla segreteria didattica.
L'effettiva prenotazione del corso avverrà solo dopo averci inviato copia del pagamento pari al 100% dell'importo totale del corso.