Corso Accaedi 2023 Virtual Production @ UNREAL

Virtual production @

UNreal

Virtual Production @ UNREAL

TBD

La Virtual Production è una tecnica innovativa che permette di utilizzare una o più pareti LED per estendere un set all’interno di un teatro di posa e, al tempo stesso, illuminarlo.

Il LED-wall è gestito tramite una tecnologia che permette di proiettare immagini perfettamente coerenti con la prospettiva dell’inquadratura della macchina da presa. Questa coerenza viene mantenuta, in tempo reale, anche durante i movimenti di camera.

 

Unreal Engine è in prima linea nella virtual production essendo il software che pilota e coordina: il rendering e l’interazione in tempo reale, LED wall e display multi schermo, tracking della camera, performance e motion capture, editing e scouting VR.

 

Sebbene includa una serie di funzionalità dedicate alla virtual production,le applicazioni del software spaziano in tutti i campi del rendering e dell’interazione real-time, dal rendering architettonico (archviz), di prodotto o dell’automobile (automotive), alla ricostruzione archeologica.

Le nuove tecnologie  eliminano la complessità tecnica permettendo di dedicare più tempo a concetti come illuminazione e composizione, tecniche di storytelling, inquadratura e ritmo.

Il corso VirtualProduction@UNREAL si svolgerà in modalità online con data d'inizio da definire nel mese di marzo 2023

Vuoi saperne di più?
PROGRAMMA E COSTI
Conosciamoci. Contattaci per informazioni, risponderemo a tutte le tua domande!