Cerca
  • Accaedi

Perché diventare un artista Houdini



Più che mai, gli studi di animazione e di effetti visivi sono alla ricerca di artisti Houdini qualificati.

Alcuni studi cercano studenti qualificati provenienti da scuole e altri istituti di formazione per soddisfare i loro bisogni, mentre altri studi hanno sviluppato formazione e stage interni sul posto di lavoro.


Gli artisti di Houdini attuali profittano a pieno delle capacità procedurali dello strumento, che viene utilizzato in quasi tutti gli stadi degli effetti visivi e della pipeline di animazione, ed è per questo che la domanda di artisti esperti sta crescendo rapidamente ed ottenere gli artisti giusti è diventato una priorità fondamentale.


"Gli abili artisti di Houdini sono sempre difficili da trovare", afferma Steven Ong, artista di Digital Domain FX.


Al momento c'è una forte concentrazione su Houdini, nonostante alcuni iniziali malintesi ed incomprensioni sulla sua complessità - fatto che spiega perché le scuole abbiano a volte ritardano nell'offrire corsi di apprendimento dello strumento.

"Dopo molti anni di insegnamento di Houdini, posso affermare con assoluta convinzione che Houdini è semplice da imparare. Può fare tutto molto bene, è una piattaforma uguale per artisti e scienziati, ed è il futuro della nostra industria ". Philip Spicer. - MA Digital Effects.


Uno degli obiettivi dei corsi sul software è mostrare agli studenti quanto Houdini sia accessibile e utile.


"Nella prima lezione, gli studenti fanno una scala a chiocciola, cosa che puoi fare molto rapidamente con Houdini", afferma Kirsty Parkin, trainer di Rising Sun. "Ci vorrebbe una settimana con Maya".

Gli studenti capiranno che possono ottenere molto rapidamente risultati efficaci e diranno: "Oh, wow, non avevo realizzato che fosse così facile creare questo".


Parte del potere di Houdini da un punto di vista educativo è la sua capacità di svelare la tecnologia alla base delle operazioni di computer grafica.


"Il mio amore per la sperimentazione è cresciuto nel flusso di lavoro di Houdini. Essere in grado di collegare elementi apparentemente non correlati come la posizione e il suono dei vertici è stato il tipo di libertà che mi ha fatto innamorare di Houdini. Mi sentivo come un bambino a cui è stato detto che può imparare come fare la magia, e la mia reazione immediata è stata quella di andare a prendere una bacchetta "

Anastasia Opara, studente 3D Visual Art del terzo anno al programma Creative Media and Game Technologies presso l'Università NHTV Breda di Scienze Applicate nei Paesi Bassi.


Il corso da zero a Houdini che ACCÆDI propone per il 2019, tenuto dal  Jean Claude Nouchy  è una full immersion, adatta per impostazione e programma a tutti i livelli da principianti, a post-laurea e professionisti. Dal 6 al 24 maggio.

#corsihoudini #JeanClaudeNouchy #masterhoudini

45 visualizzazioni

Entra nella community, iscriviti adesso

  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Vimeo Icona
  • Grey LinkedIn Icon

© 2019 ACCÆDI L'Accademia di EDI Effetti Digitali Italiani S.r.l.| T: +39 02 2906 1316 | Via Giovanni Battista Bertini 11, 20154 MILANO

Corsi VFX di Edi Effetti Digitali Italiano
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Vimeo Icona
  • Grey LinkedIn Icon