“BEH, NESSUNO 

È PERFETTO”

(Citando Joe E. Brown in “A qualcuno piace caldo”)

Ma noi abbiamo scelto i migliori. Per ogni corso vi proponiamo professionisti del settore riconosciuti a livello internazionale con esperienza multidisciplinare, veri artigiani dei VFX.

La tecnica e lo studio non sono sempre sufficienti e molti ragazzi che escono da scuole qualificate mancano dell’esperienza necessaria per affrontare gli inevitabili problemi di una realtà produttiva: tempi e budget ristetti, lavoro in team, contributi originali difformi dall’ideale e molto altro.

I docenti di ACCÆDI si propongono di formare i propri studenti nell’ottica dell’inserimento nel mondo lavorativo, abituandoli a trasferire ed utilizzare conoscenze e competenze acquisite in nuovi contesti e situazioni impreviste, mettendo a loro disposizione il proprio know-how ed anche il proprio metodo.

Un’opportunità che i nostri giovani e talentuosi appassionati sapranno trasformare in un’occasione.

Steve Wright

l maestro dei maestri.

Steve Wright è un master trainer, un addestratore Nuke certificato Foundry, vincitore del premio SMPTE Education 2014, ha condotto formazione del personale presso 30 studi VFX in tutto il mondo e ha formato personalmente oltre 1000 artisti di effetti visivi nell'arte e nella scienza del compositing.

Giuseppe Lombardi

Giuseppe Lombardi è attualmente uno dei pochi Trainer Italiani ad avere la licenza ufficiale Nuke Trainer by The Foundry®. Senior Visual Effects Artist dal 2009 ha lavorato per studi vincitori di Oscars come Double Negative, Framestore, Cinesite, GhostVFX e RiseFX. I suoi crediti includono: Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War, Pacific Rim, Indipendence Day: Resurgence e tanti altri.

 

Mauro Macella

Mauro Macella si forma come architetto e successivamente dirige il suo interesse verso i media. Dal 2008 affianca all'attività di motion designer quella di formazione, che lo porta ad insegnare con cadenza annuale Motion graphics 1 e 2 all’Università degli Studi di Firenze e Photoshop e After Effects alla Scuola di Cinema e Televisione di Milano.