CONFORMING & GRADING
DAVINCI RESOLVE 17

DaVinci Resolve è uno dei software più apprezzati al mondo per affrontare l'imprescindibile e affascinante fase del color grading di un prodotto audiovisivo.

Questo corso si prefigge di restituire un approccio globale alla manipolazione del colore, dalla risoluzione di problematiche relative al passaggio tra diversi software nella pipeline di post-produzione, all'ottenimento della continuità visiva, per poi potersi dedicare al pensiero e all'elaborazione di un look appropriato per la tipologia di prodotto. 

Al termine del corso, lo studente saprà essere in grado di configurare in maniera adeguata il software in base alle necessità del progetto; saprà conformare una sequenza tramite import di XML (o equivalenti) e avrà le conoscenze di base per affrontare la color-correction e il grading di qualsiasi tipo di prodotto filmico. 

Potrà decidere che tipo di file finalizzare (delivering/rendering) e in che risoluzione a seconda delle necessità di consegna.  Lo studente sarà consapevole del ruolo del colorist all’interno del processo produttivo e della necessaria sinergia tra set e post-produzione per il raggiungimento di un risultato ottimale. 

***Gli studenti sono incoraggiati a prendere autonomamente la certificazione end-user di DaVinci Resolve alla fine del corso.

Foto%20CV2_edited.jpg

valentina

GIARRIZZO

Colorist freelance e docente.

Tra i primi trainer DaVinci Resolve certificati in Italia nel 2017, insegna fotografia cinematografica e color grading alla Scuola di cinema Luchino Visconti, in Bauer e Sae institute a Milano.